Curative
Acqua Fucoli
L’Acqua Fucoli ha una temperatura alla sorgente di 16,5° ed è quindi un’acqua minerale fredda e si classifica come acqua bicarbonato-solfato-calcica. Alla…
Parco Acquasanta
L’Acqua Santissima L’Acqua della sorgente Santissima, classificata come acqua bicarbonatosolfato calcica alcalino terrosa, viene utilizzata presso le Terme…
terme S.Elena
La Sorgente Sant’Elena si trova nel comprensorio idrogeologico di Chianciano Terme. Conosciuta da secoli, l’acqua Sant’Elena oligominerale bicarbonato…
terme Sillene
Presso lo Stabilimento Sillene sgorga l’Acqua Sillene, dalle esclusive proprietà idratanti, nutritive ed energizzanti, che è utilizzata nella balneoterapia e nella…
Alle Terme di Chianciano nei verdi parchi termali di Fucoli ed Acqua Santa sgorgano le acque benefiche per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico. Alle Terme di Chianciano si effettua in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale la cura idropinica con l’Acqua Santa, (potenziata dall’assunzione di Acqua Fucoli) cura arricchita dai bagni e fanghi epatici presso le Terme Sillene dove sempre in convenzione con il SSN vengono praticati i bagni e fanghi artroreumatici e i bagni con idromassaggio per la cura delle vasculopatie periferiche. La Direzione sanitaria ospita il Centro inalatorio (cure convenzionate con il SSN) e è partita solo dal 3 settembre l’attività operativa del Centro diagnostico di alta specializzazione per le malattie epato-bilio-pancreatiche nella stazione termale presso le Terme di Chianciano che si caratterizza come una eccellenza a livello nazionale ed il successo per il momento è straordinario.
Una vacanza alle terme è prima di tutto un soggiorno dedicato alla salute e al recupero delle energie. Ma non solo. Non solo trattamenti terapeutici, ma anche estetica, e trattamenti per rigenerare il corpo e la mente.
Che sia un momento di cura o di semplice relax, perchè non provare il sapore di una giornata diversa, all’insegna della salute e del benessere?
La Toscana è straordinariamente ricca di giacimenti di acqua termale disseminati sull’intero territorio, che ne fanno insieme all’Emilia Romagna e al Veneto, una delle regioni leader a livello nazionale.
Le acque termali di Toscana, le cui temperature oscillano raggiungono i 54°C delleTerme di San Filippo, sono indicate per numerose patologie ed hanno virtù terapeutiche riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale.